Con decisione del 25/06/2019, la IV sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI ha accolto il nuovo ricorso proposto dall’ex Presidente della Federazione Italiana Bocce Romolo Rizzoli con l’assistenza dell’avv. Fabio Pennisi.

Oggetto della contestazione al Presidente Romolo Rizzoli (già membro della Giunta CONI, nonché Presidente della Confederazione Boccistica Internazionale) era una presunta condotta diffamatoria ai danni dell’attuale Presidente Federale e della intera FIB.

Per la seconda volta nel corso dello stesso procedimento, il Collegio di Garanzia ha annullato la decisione di condanna della Corte federale d’appello della FIB.

Di fatti, a seguito dell’annullamento della prima decisione, la Corte federale d’appello aveva ridotto la sanzione a Rizzoli di un solo mese.

A seguito della nuova decisione del Collegio di Garanzia, la palla – anzi la boccia! – passa di nuovo alla Corte federale d’appello della Federazione Italiana Bocce che si dovrà attenere ai principi che verranno indicati dal Collegio di Garanzia con il deposito dei motivi della decisione.

https://www.coni.it/it/news-attivita-istituzionali/148-collegio-di-garanzia/16275-decisioni-della-quarta-sezione-2.html

 

Social Share